9.4.08

Tifoseria organizzata



Tifoseria organizzata
= gruppo di ragazzi che vanno allo stadio e si riconoscono secondo degli ideali e una fede sportiva...è solito anche che i membri si ritrovino per decidere i cori, per organizzare le trasferte, per decidere gli ideali da seguire all'interno della curva...per comprare oggetti tipici e personalizzati (sciarpe, striscioni, bandiere, adesivi )..(da yahoo answers).
Ecco, noi sabato siamo state una tifoseria (poco) organizzata. Io, Nadi, Ri e SuperVicky siamo andate in rappresentanza a tifare per gli uomini del Real Panigal, che giocavano contro l'ultima in classifica, e la cui vittoria avrebbe comportato il passaggio in C2.
La nostra organizzazione è stata essenzialmente per il percorso (proporrei la santificazione di google maps) e per il trasporto macchiniero (grazie Ri). Poi siamo arrivate in questa palestra col parquettt, la partita era già iniziata, e abbiamo scoperto che gli altri erano veramente organizzati! Trombette (simpatiche) da stadio, magliette blu "io C credo", striscione, musica incoraggiante...Insomma, veramente una cosa professional! I ragazzi hanno vinto, quindi è matematica la loro "ascesa" in C2 l'anno prossimo. Tra l'altro da segnalare il gol del pres (entrato come portiere) da centrocampo, puntualmente immortalato!

Tra poco sarà disponibile il servizio fotografico completo

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.