17.3.08

Ohi ohi ohi che partita...


Venerdì abbiamo perso 4 a 0. Con il Molinella. In casa. Per fortuna, se no nel loro campo minuscolo sarebbe finita in rissa.

Comuque non è andata bene, col loro pressing, la loro simpatia e la loro correttezza ci hanno messo subito sotto pressione, noi non abbiamo costruito molto gioco, e come sempre in questi casi si è assistito a una partita di calciobalilla con diecimilanovecentocinquantadue rimpalli.
C'è da dire che noi abbiamo avuto molta sfortuna, una traversa, due pali, parate miracolose (diciamo fortunate) della loro portiera, che stavolta almeno ci ha risparmiato gli urli durante i suoi rinvii. E loro praticamente hanno fatto 4 tiri e 4 gol, non hanno avuto molte occasioni oltre quelle realizzate.
Secondo me se impariamo a gestire questa pressione -fisica e mentale, perchè i calcetti sulle caviglie e le urla ripetute tipo "Arbitroooo!! Mi ha fatto la buaaaaa!!!" non sono certo piacevoli- possiamo farcela! Loro alla fine non sono niente di che! Bravine ma ce la possiamo giocare!
Quindi la prossima vinciamo di brutto!

7.3.08

RRP (Radio Real Panigal)

Benvenuti a tutti su radio Real Panigal!

Siamo qui per la sintesi della partita che si è giocata giovedì sera.
Siamo ad Argelato, in palestra con un ottimo parquet per giocare, le due squadre vengono mandate negli spogliatoi e costrette a non uscirne prima della 21.30 per via dell'allenamento di pallavolo di una squadra di serie C.
Ore 21.30 in campo Indipiendente Oregon che inizia il riscaldamento, a ruota le ragazze del Real Panigal.
Inizia la partita, le ragazze del Real Panigal sono un pò in difficoltà, poco concentrate... ma attacano anche se un pò a VANVAARA... l'allenatrice suda un pò freddo per questa sua seconda esperienza in solitaria, incita le ragazze. Dopo un continuo attacco, la prima soddisfazione arriva... Victoria (Vicky) segna... Simona giostra la palla come più le piace, Elena corre come un trenino su e giù per il campo... Victoria ci riprova più e più volte, alla fine la sua tenacia viene premiata e segna il secondo gol. Daniela fa diversi tentativi sui calci d'angolo, ma escono tutti appena sopra la traversa. Diversi cambi ci fanno notare anche la grinta di Nadia, la tenacia di Chiara al rientro dall'infortunio, la corsa di Gaia a cui è stato chiesto di fare il trenino al posto di Elena.
Fine primo tempo risultato di 2 a 0 per il Real Panigal.
E ora un pò di pubblicità!!"Ricordiamo ai gentili ascoltatori che giovedì 13 marzo si laurea Rita Bonanno... evento da non perdere!!"
Rieccoci per la seconda parte della sintesi.
Le squadre rientrano in campo decisissime... l'Indipiendente Oregon pressa a tutto campo. Il Real Panigal ha preso confidenza, gioca meglio, fa girare la palla... Daniela, dalla difesa, orchestra un ottimo gioco. Grazie alla fiducia ritrovata, il Real Panigal segna ancora, questa volta con "trenino" Elena. Alessia, in porta, fa qualche parata, niente di troppo impegnativo. C'è qualche fallo di mano, ma l'arbitro non se ne accorge... sembra di vedere l'allenamento della squadra di pallavolo...
L'Indipiendente Oregon attacca, ma il Real PAnigal ruba palla e contropiede... altro gol di Victoria. Il Real Panigal insiste, ruba palle su palle e alla fine la soddisfazione per Simona, che dopo diversi giochi riesce a centrare la rete. Daniela in difesa è un muro, poi al suo posto Chiara... che da l'anima. Sale Nadia, a cui è stato chiesto di segnare per l'allenatore. Gaia, che stava correndo come un piccolo demonio, ha un brutto scontro con un avversaria e le cede il ginocchio. (siamo in attesa di sue notizie). Entra Elena. Poi contropiede dell'Indipiendente Oregon, tiro in porta e grandissimo salvataggio da parte di Alessia che viene osannata dalla panchina. Viene dato un pò respiro, Victoria torna in campo con grande grinta e segna nuovamente. La partita è degenerata in un mix tra ping pong e squash davanti alla porta dell'Indipiendente Oregon, e Nadia ne ha approffitato per insaccare un pallone che vagava sul secondo palo.
Triplice fischio dell'arbitro, la partita è finita... vittoria schiacciante per una squadra che ha iniziato la partita totalmente fuori fase, ma che per fortuna si è ripresa quasi subito.
E questo è tutto... ci sentiamo per le prossime partite!

4.3.08

Un riassunto al giorno toglie la stasi di torno


Buongiorno!
Dunque dunque mancano i post delle ultime due partite! Oh quale grave insulto a questo blog! Scusate ma sono stata impegnatissssssima e non ho avuto tempo! Per risollevare Homer, facciamo una breve sintesi...
Il riassunto della partita col San Benedetto lo tralasciamo tanto nella colonna di destra c'è scritto "Questo blog sarà quindi un luogo di incontro e di scambio, di condivisione delle nostre vittorie e dei nostri pareggi".
Quindi parliamo della partita di venerdì contro l'ALAI CISL a Pianoro. Premessa: a me quel campo sembra sempre più grande, o si sta dilatando anche lui come l'universo o lo stanno preparando per girare un film su Holly e Benji! Comunque, a parte questo, partita a senso unico, è finita 8 a 1, splendido! Per gli amanti delle statistiche hanno segnato 4 gol Elena (Paste! Paste! Paste!), 2 gol Simo e Viki! Sono molto contenta, ci voleva dopo la non-vittoria contro il San Benedetto. Piccola menzione per Ababù che in un'uscita fuori dall'area ha fatto un numero scartando l'attaccante...Geniale!!
Ok credo che il riassunto sia finito, domani ci vediamo ad allenamento per prepararci alla partita di giovedì ad Argelato, contro l'Independiente Oregon!!!!!