13.10.07

Prima partita: e pareggio fu!


Ehi ehi ehi ma è già sabato! E' giunta l'ora di scrivere un pò di giovedì non credete?
Dunque abbiamo giocato contro il Bologna football five red (un nome lungo quasi come quello del mio pinguino) a San Giorgio di Piano, in una palestra popolata da ultras che facevano i cori e un gran rumore sulle gradinate.
La partita è cominciata con mezz'ora di ritardo, e subito abbiamo cominciato giocando bene, spavalde in attacco e sicure in difesa. Abbiamo costruito gioco, tirato, con un'altra portiera avremmo fatto 10 gol!
Poi è arrivato il primo gol, tap-in (ma si scrive tapin, tàpìn, ta-pin o ta pin?) in area.
Nel frattempo la numero 3 già lamentava botte da orbi (nel senso che non le ha viste nessuno) e già protestavano con l'arbitro per ogni rimessa.
E nel frattempo Ababù vigile parava di tutto e di più, grande Ababù!
Poi è arrivato il 2 a 0, grande Ele!
Intanto la 3 continuava a reclamare per qualsiasi problema, questo è stato un pò il sottofondo di tutta la partita, questo lamento laconico e pedante tipico del bambino capriccioso viziato che non ha nient'altro da fare in quel momento se non manifestare la voglia di attenzione.
Loro hanno accorciato le distanze, ma noi abbiamo continuato a dominare, e infatti è arrivato il 3 a 1!...Débacle della portiera, la palla le è passata in mezzo alle gambe!
Poi, nel secondo tempo, loro sono cresciute, han cominciato a costruire gioco e noi ci siamo rinchiuse nella nostra metà campo (cosa che facciamo sempre quando ci rilassiamo e/o ci facciamo intimorire), e probabilmente siam crollate perchè i lamenti strazianti della 3 raggiungevano le orecchie di più persone.
Hanno segnato un rigore (inventato, ma c'era un rigore nell'azione prima, quindi facciamo finta di niente). Poi l'arbitro si sarà incantato a guardare la partita, o forse è rimasto ammaliato dalle grida di aiuto della numero 3, sarà stato rapito un pò come i marinai di Ulisse alla musica delle sirene...Fatto sta che il secondo tempo è durato mezz'ora, ha concesso 5 minuti di recupero, e loro han trovato un tiro impossibile da centrocampo a 20 secondi dalla fine...Peccato!
Un 3 a 3 che lascia l'amaro in bocca per come è arrivato, perchè se avessimo recuperato noi un gol all'ultimo saremmo state al settimo cielo!
Comunque abbiamo giocato bene, quindi possiamo comunque fare tesoro della partita!

Poi è arrivato il capitolo festeggiamenti: grazie ragazze!
Non ho mai ricevuto così tante canzoncine di "tanti auguri a te", pregevole l'esecuzione lirica di Ri, il quartetto-cetra Simo-Tommy-Adry-Tiziana, e poi quello generale!!
Vi salutano la giàpalla e happyfeetmavivobeneanchesenzapiediperchèsonofurbo! (ricordo che perchèsonofurbo è il cognome). Ogni poco riapro il biglietto, è geniale!!
Insomma grazie a tutte e ai mistersssss!!!

1 commento:

Ely ha detto...

buongiorno... sono in ritardo con un commentino sulla partita... siete state tutte bravissime, un primo tempo eccezionale, ottimo possesso palla, ottimo gioco... nel secondo tempo ha prevalso la loro esperienza, provocandovi e facendovi perdere le staffe... non solo a voi ve lo posso assicurare. Siete state tutte bravissime. Io devo chiedere scusa per la mia inesperienza, alcune hanno giocato di più, altre un pò meno... abbiate pazienza non è semplice decidere i cambi, ma spero che mi darete una mano, fate come Elena, ricordatemelo... sto imparando, accetto qualsiasi tipo di consiglio, lamentela e altro... come voi anche io sto imparando.
A stasera