16.2.08

Continuiamo Così!!

Telecronaca della partita... meglio non farla se no mi viene un altro infarto...

Brave, brave, brave... mai stata così felice...
E continuo a bullarmi... sono o non sono il miglior prepatore dei portieri che ci sia mai stato? Ale stai diventando il mio mito!
La partita di ieri si è svolta in un campo simile a quello che usiamo per gli allenamenti... sotto un pallone, campo sintetico, spazio limitato per le rimesse laterali e per i calci d'angolo...
Si comincia in orario perfetto, con l'arbitro leggermente addormentato ma diciamo simpatico!
Si vede del bel gioco, brave ragazze... entra Simo... passano 15 secondi e GOOOOOOOOOOLLLL... da paura! Un paio di pali presi da Elena... l'importante è continuare a tirare.
Ale sembra Buffon, le avversarie tirano, Ale non blocca la palla, le avversarie ritirano, Ale si alza e sventa il gol del pareggio!!!
Il nostro arbitro è meraviglioso... quando viene richiesta la distanza sulle rimesse laterali lui urla "DAIIII !!!"
Fine primo tempo, 1 a 0.
Secondo tempo, le avversarie pressano, le ragazze si distraggono, perdiamo qualche palla qua e la... rientra Simo... Vicky fa il trenino sulla fascia sinistra, cross sul secondo palo, Simo insacca!!
Le ragazze riprendono un pò di fiato... punizione, batte Cà dalla fascia destra... sempre sul secondo palo Simo stoppa di pancia e insacca di nuovoooooo!!!
La panchina e i tifosi (Chiaretta e Rita) esultano!!
Il mader si fa sotto... pressa e attacca... riescono a fare un gol... Ale si fa male alla schiena ma resiste!! Ultimo secondo della partita, il madre riesce a segnare di nuovo... l'arbitro fischia tre volte, la partita è finita... abbiamo vintooooo!!

Ragazze siete state brave, avete giocato con la grinta che vi è stata chiesta!
Siamo orgogliosi... e bisogna continuare così!! Dai ragazze!!

8.2.08

Real Panigal 2 - il ritorno!

Lasciare solo un commento mi sembrava riduttivo... per cui ecco il mio post!
Brave, brave... sono proprio contenta... avete tirato fuori le cosidette pelotas per una partita che poteva sembrare semplice, ma mai sottovalutare le avversarie!!
A parte qualche piccolo intoppo, vedi Chiaretta, povera... la sua lente sinistra ha deciso di farsi una passeggiata per il suo bulbo oculare nel prepartita... chissà se manderà una cartolina... (ok battutaccia, lo ammetto) oppure la nostra donna in carriera Elvira, che si fa desiderare... ma almeno è arrivata (e per fortuna che Carlotta ha un GPS integrato nell'orecchio).
La partita è già stata raccontata da Sar@, per cui io questa volta salto...
La cosa importante ora è che non vi rilassiate, che non vi adagiate sulla bambagia... il girone di ritorno è ancora lungo, quindi cariche e scattanti... facciamo vedere chi sono le ragazze del Real Panigal!!!
Nota di servizio... oggi sono andata in ufficio con la maglietta del real panigal... in vostro onore!!
Voglio continuare a farlo... mi è piaciuto bullarmi oggi!!!

DAI FORZA... un bacio a tutte!



E una è andata!


Buoooongiorno!!!
Abbiamo vinto! Bene bene, meglio di così non si poteva cominciare, siamo state grintose e convinte. Peccato che il campo dalla grandezza inversamente proporzionale al campo di Holly e Benji costringesse a una partita di bigliardino, era un continuo rimpallo, a Mantova diremmo una partita a Sciancol (che non si pronuncia con la sc di sci, ma con la sc di scocca ad esempio! Non sembra ma questa precisazione è importante). A proposito, matematicamente è corretto dire che l'inversamente proporzionale di più infinito è zero? O è meno infinito? O è indeterminato? (che quell'indeterminato lì non mi faceva mai star tranquilla quando dovevo sopravvivere ai compiti di matematica)...Oh liceale Gaia aiutaci tu!
Comunque, a parte questa breve parentesi filologica, è stato veramente divertente cominciare così convinte, già dall'inizio c'era il sentore comune di quanto fosse naturale vincere...
Insomma per gli amanti del tabellino è finita 6 - 2 con doppietta di SuperViki, gol di Ele, mio, ma soprattutto di Chiaretta e di Elvira, che hanno inaugurato il girone di ritorno col loro primo gol in campionato!!!
Insomma dobbiamo lavorare di più sul possesso palla ma a mio modesto parere siamo sulla buona strada.
Ragazzuole buon weekend, a domenica!

2.2.08

E' già ora di ripartire!

Istruzioni per l'uso: immaginate che questo post sia stato scritto giovedì mattina, anzi diciamo mercoledì così tutte avete il tempo per guardarlo (!), immaginate (e sperate con me) che io abbia internet nella mia casetta felsinea e scriva col mio computerino bianco col monitor occupato da qualche ditata.

Ok, potete cominciare. Ma non prima di mercoledì nèèèè!!!


3 - 2 - 1 ... Via!!
Ragazze è già ora di ripartire! Belle le vacanze di Natale, riposanti, bello riprendere ad allenarsi, bellissimo ricomiciare con le rotazioni (!), chissà che prima o poi ce ne venga una...
Ma comincia il tempo del campionato, in cui chi si ferma è perduto, comincia il tempo di vincerle tutte, comincia il tempo di dimostrare che siamo veramente migliorate e che c'abbiamo messo del nostro, continuiamo a divertirci che del divertimento da noi non c'è mai carenza. Cominciamo DOMANI (ricordate le istruzioni... ma tanto eravamo d'accordo che prima di mercoledì non leggevate niente...) a San Giorgio di Piano (uno dei 48 comuni in Italia con San Giorgio), voglio vincere! Abbiamo armi e bagagli per fare bene (vedi foto), quindi come si dice da noi prendiamo baracca e burattini e facciamoci valere!
E, come dice la Dani in qualche momento di obnubilazione "adesso ragazze le vinciamo tutte, cominciamo oggi e poi non ne perdiamo più neanche una, ecco!".